Chi Siamo

L’inter Club di Imbersago è nato agli inizi del 1962, territorio che è sempre stato un grande feudo di tifosi interisti; la nascita del club è stata favorita anche dal fatto che la famiglia Moratti, con a capo Angelo e la moglie Erminia, hanno messo le radici nel paese acquistando una villa, tuttora di proprietà della famiglia Moratti.
Il primo direttivo del club era così composto:
– presidente: Silvano Bondì
– consiglieri: Paolo Codara, Giovanni Codara, Ezio Codara, Angelo Panzeri, Luciano Miotti, Enrico Gaeni.
A metà degli anni ’70 il Club è stato chiuso, ma il tifo per la sua squadra non è mai mancato; nel 1998, infatti, un gruppo di tifosi con a capo Angelo Panzeri ha fatto ripartire il sodalizio imbersaghese. Da allora è stato un crescendo di soci che ha permesso fino ad ora di essere il club più numeroso della provincia di Lecco.
L’Inter Club oltre ad essere un punto di riferimento per quanto riguarda la parte sportiva del comune di Imbersago, lo è anche nel campo sociale; nell’arco dell’anno vengono organizzate la cena con i soci, la festa dello sportivo e il Natale Nerazzurro, e parte del ricavato di questi eventi viene donato in beneficenza ad enti locali.

ORGANIGRAMMA

PRESIDENTE: Valentino Caimi

VICE PRESIDENTE: Roberto Colnaghi

SEGRETARIO: Stefano Balconi

TESORIERE: Niccolò Codara

CONSIGLIERI:  Jacopo Castelli, Elio Galbusera, Giovanni Marucci, Roberto Natale, Gianfranco Porta, Luigi Riva, Silvano Riva, Stefania Viscardi

ANNO DI RIFONDAZIONE: 1998

NUMERO SOCI 2017/2018: 243

Facebook
Facebook
Instagram